Spettacolo Gaten Matarazzo: l’attore di Stranger Things ancora sotto i ferri per la disostosi cleidocranica

CoverMedia

31.1.2020 - 09:33

26th Screen Actors Guild (SAG) Awards held at Shrine Auditorium - Arrivals

Featuring: Gaten Matarazzo, Millie Bobby Brown
Where: Los Angeles, California, United States
When: 19 Jan 2020
Credit: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Images
26th Screen Actors Guild (SAG) Awards held at Shrine Auditorium - Arrivals Featuring: Gaten Matarazzo, Millie Bobby Brown Where: Los Angeles, California, United States When: 19 Jan 2020 Credit: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Images
Source: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Im

Quarta operazione per il 17enne, nato con la condizione genetica.

Gaten Matarazzo si è sottoposto al quarto intervento chirurgico per trattare la disostosi cleidocranica.

Il giovane attore, noto per il ruolo di Dustin nella serie Netflix «Stranger Things», è nato con la malattia genetica, che condiziona lo sviluppo naturale delle ossa e dei denti.

Grazie alla fama mondiale raggiunta con la serie tv, Gaten è riuscito a diffondere maggiore consapevolezza sulla condizione. E nel corso degli anni ha aggiornato i suoi milioni di follower sui trattamenti e le operazioni a cui si è sottoposto; come accaduto ieri in occasione del nuovo ingresso in sala operatoria. «Operazione numero 4! E stavolta è una molto importante!», ha scritto Matarazzo a commento di uno scatto direttamente dal suo letto di ospedale.

Tra i tanti i messaggi di auguri, Gaten ha ricevuto un grande in bocca al lupo anche da parte della co-star Millie Bobby Brown: «Buona fortuna amore!!! Ti mando tutto il mio amore Gate».

L’ultima operazione risaliva a marzo 2019, mentre nel 2017 l’attore si era sottoposto a un intervento alla bocca grazie al quale il 17enne può ora contare su una propria dentatura.

Nel 2016, Gaten ha raccontato a People: «C’è una possibilità su un milione di nascere con questa malattia. Nella maggior parte dei casi, la si eredita da un genitore, ma il mio è solamente un caso raro».

Tornare alla home page

CoverMedia