Sarà in carica per tre anni. Primo impegno a Pasqua 2020
BOLOGNA, 24 MAG – Daniele Gatti è stato nominato direttore musicale dell'Orchestra Mozart di Bologna per un ampio progetto che lo vedrà impegnato già da ora per i prossimi tre anni.
Il primo appuntamento è previsto per la Pasqua 2020. Il maestro milanese è stato scelto all'unanimità dal presidente dell'Accademia Filarmonica di Bologna (sede dell'Orchestra), Loris Azzaroni, dal consulente artistico, Gastón Fournier-Facio, e dal Board di musicisti costituito da Raphael Christ, Manuel Kastl, Lucas Macías Navarro, Mattia Petrilli e Francesco Senese, che hanno visto nella persona di Daniele Gatti la figura ideale per assicurare un futuro di grande respiro alle attività dell'Orchestra Mozart garantendo l'alto livello di qualità al quale il complesso era stato portato dal suo fondatore, Claudio Abbado, e da Bernard Haitink, che ne aveva raccolto l'eredità.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022