Battaglia legale Geoffrey Rush diffamato: vinta la causa contro il Daily Telegraph

CoverMedia

11.4.2019 - 13:14

Geoffrey Rush
Geoffrey Rush
Source: Apega/WENN.com

L’attore era stato accusato di aver avuto dei comportamenti inappropriati nei confronti di una collega.

Geoffrey Rush ha vinto una causa per diffamazione contro il quotidiano australiano Daily Telegraph.

Negli articoli scritti dalla giornalista Jonathon Moran e pubblicati nel 2017 si parlava di alcuni comportamenti inappropriati da parte dell’attore nei confronti dell’attrice Eryn Jean Norvill.

Quest’ultima ha lavorato con Rush a teatro, nello spettacolo di Re Lear, nel 2015.

La vittoria in tribunale

Davanti al tribunale la testimonianza della Norvill è apparsa contraddittoria e parecchio esagerata mentre gli articoli del Daily Telegraph sono stati bollati come "sensazionalistici".

Il giudice Wigney ha stabilito per Geoffrey Rush un risarcimento di circa 600 mila dollari, ovvero più di 500 mila euro.

Risarcimento inadeguato?

Un risarcimento che non corrisponde a quanto richiesto dall’attore che, con i suoi avvocati, ha provato ad ottenere 18 milioni di dollari (circa 17 milioni di euro) vista la reputazione irreparabilmente danneggiata.

«Non ci sono vincitori in questo caso. È stato estremamente doloroso per tutte le persone coinvolte», ha detto l’interprete ai giornalisti subito dopo la sentenza definitiva.

«Voglio ringraziare mia moglie Jane e i nostri figli per il loro sostegno durante questo periodo straziante», ha aggiunto.

Curiosità da star

Tornare alla home page