Battaglia legaleGeoffrey Rush diffamato: vinta la causa contro il Daily Telegraph
CoverMedia
11.4.2019 - 13:14
L’attore era stato accusato di aver avuto dei comportamenti inappropriati nei confronti di una collega.
Geoffrey Rush ha vinto una causa per diffamazione contro il quotidiano australiano Daily Telegraph.
Negli articoli scritti dalla giornalista Jonathon Moran e pubblicati nel 2017 si parlava di alcuni comportamenti inappropriati da parte dell’attore nei confronti dell’attrice Eryn Jean Norvill.
Quest’ultima ha lavorato con Rush a teatro, nello spettacolo di Re Lear, nel 2015.
La vittoria in tribunale
Davanti al tribunale la testimonianza della Norvill è apparsa contraddittoria e parecchio esagerata mentre gli articoli del Daily Telegraph sono stati bollati come "sensazionalistici".
Il giudice Wigney ha stabilito per Geoffrey Rush un risarcimento di circa 600 mila dollari, ovvero più di 500 mila euro.
Risarcimento inadeguato?
Un risarcimento che non corrisponde a quanto richiesto dall’attore che, con i suoi avvocati, ha provato ad ottenere 18 milioni di dollari (circa 17 milioni di euro) vista la reputazione irreparabilmente danneggiata.
«Non ci sono vincitori in questo caso. È stato estremamente doloroso per tutte le persone coinvolte», ha detto l’interprete ai giornalisti subito dopo la sentenza definitiva.
«Voglio ringraziare mia moglie Jane e i nostri figli per il loro sostegno durante questo periodo straziante», ha aggiunto.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022