George Clooney: pesanti accuse da un’ex star di E.R.

CoverMedia

1.12.2017 - 14:46

Photocall for 'Suburbicon' during the 74th Venice Film Festival in Venice, Italy. Featuring: George Clooney Where: Venice, Veneto, Italy When: 02 Sep 2017 Credit: WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - «George Clooney ha contribuito a distruggere la mia carriera»: è questa la pesante accusa rivolta all’attore hollywoodiano da Vanessa Marquez, sua co-star ai tempi di E.R - Medici in prima linea.

Secondo il racconto dell’attrice - che nello show ha vestito i panni dell’infermiera Wendy Goldman -, il divo 56enne le disse che avrebbe pagato a caro prezzo le lamentele contro le presunte molestie sessuali da lei subite sul set della nota serie televisiva.

Nel commentare la presa di posizione dell’attore contro Harvey Weinstein - nell’occhio del ciclone per aver abusato sessualmente per anni di decine di donne a Hollywood -, la Marquez ha scritto su Twitter: «Stronz****. Clooney ha contribuito a farmi fuori quando ho parlato di molestie durante ER. Mi disse: “Le donne che non stanno al gioco perdono la loro carriera”. E così è stato per me».

George si è immediatamente difeso dalle illazioni: «Non avevo idea che Vanessa fosse stata emarginata. La prendo in parola. Ma in quella serie non ero un autore, un produttore o un regista. Non avevo a che fare con il casting. Ero un attore e solo un attore. Se le è stato detto che ero coinvolto in qualsiasi decisione sulla sua carriera, allora le hanno mentito. Il fatto che non avrei potuto influire sulla sua carriera è superato solo dal fatto che non lo avrei fatto».

Dalla sua la Marquez ha i fatti: dopo le tre prime stagioni della serie TV, il suo personaggio sparì misteriosamente e, da quel momento, cominciò la parabola discendente della sua carriera.

Vanessa ha inoltre dichiarato di aver essere stata vittima di offese a sfondo razziale durante E.R.

«Molestie sessuali e razziste. Battute sui messicani OGNI giorno. Succedeva a tutte le donne. Loro hanno scelto di essere vittime. Io ho combattuto! #Emarginata».

La Marquez ha infine fatto i nomi dell’attore Eriq La Salle, che interpretava Peter Benton nello show, e di un membro dello staff.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia