Spettacolo Gérard Depardieu compie 70 anni: «Detesto i compleanni»

CoverMedia

27.12.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Nato il 27 dicembre 1948, l’attore non ama festeggiare questa ricorrenza.

Gérard Depardieu non ama festeggiare i suoi compleanni.

Anche il 70esimo, che cade giovedì 27 dicembre 2018, lo trascorrerà in silenzio, lontano da candeline e torte.

«Detesto festeggiare i compleanni. Non mi piace. Sono molto più contento di parlare di lavoro, delle tante cose che sto facendo in questo momento», ha detto il francese al Corriere della Sera.

Tra i numerosi progetti un documentario in Etiopia sulle persone più povere dell’Africa, ma anche su chi si occupa di cooperazione e di aiuti allo sviluppo e all’assistenza sul campo.

«Sono soltanto un uomo a cui piace percorrere le strade della vita, attraversare paesi che sono le persone, le culture, le civiltà, e che poi racconta le storie che ha ascoltato. Mio padre e mia madre, il Dédé e la Lilette, mi hanno lasciato libero di andare via per farmi la mia idea del mondo. La libertà di vivere», ha sottolineato Depardieu.

«Sono un giovane vecchio, un po’ acciaccato ma ancora in forze: ho molti progetti di lavoro in mente, ma anche una grande voglia di stare da solo e di viaggiare tanto. Cosa che sto facendo anche in questo periodo. Devo andare in Romania per uno dei concerti che ho voluto dedicare alla mia amica Barbara e poi a Dubai per altri impegni», ha aggiunto.

Per le festività natalizie, Gérard è tornato a Parigi: da tempo vive in Russia, a Novosibirsk, città della regione siberiana.

All’età di 70 anni Gérard Depardieu ha nostalgia del cinema di una volta: «Abbiamo perso la poesia, che è una forma di vita prima ancora che una forma d’arte».

Tornare alla home page