Spettacolo Gerry Scotti: «Amadeus mi aveva invitato a Sanremo»

CoverMedia

25.2.2020 - 15:32

Source: Covermedia

Il conduttore Mediaset era stato cercato dal direttore artistico del festival per una serata con Fiorello.

Nel cast di Sanremo 2020 era prevista anche la presenza di Gerry Scotti.

Il conduttore di Canale 5 era stato personalmente invitato da Amadeus sul palco dell’Ariston, per comporre al fianco di Fiorello un grande trio di voci radiofoniche degli anni ’80.

«(…) Amadeus mi aveva invitato per fare con lui e Fiorello una serata, un modo per ricreare l'atmosfera che avevamo vissuto alla radio negli anni più belli», ha dichiarato Scotti al Fatto Quotidiano.

Ad aver impedito a Gerry di partecipare alla kermesse sono state le registrazioni in Polonia di Chi Vuol Essere Milionario.

«Non ho potuto andarci da Varsavia e mi è dispiaciuto perché me lo aveva chiesto con grande stima e rispetto», ha spiegato.

Gerry è tornato alla conduzione di Chi Vuol Essere Milionario lo scorso anno per celebrare i 20 anni dalla prima messa in onda dello storico quiz. Molti telespettatori si sono però chiesti come faccia il pubblico polacco a comprendere le domande rivolte in italiano ai concorrenti. A svelare l’arcano è stato lo stesso Gerry: «In realtà il pubblico è composto da ragazzi italiani che vivono in Polonia o ragazzi polacchi i cui genitori hanno vissuto in Italia e li hanno cresciuti parlando le due lingue. Abbiamo tanti studenti, tanta gente che lavora nel settore del turismo. Sono 150 persone e tutte capiscono l'italiano. Le svelo che è la ragione per cui ho inserito lo switch e tolto l'aiuto del pubblico in studio proprio per non creare loro imbarazzo. È vero che capiscono l'italiano ma non vivendo in Italia potrebbero non essere totalmente di aiuto al concorrente e mi dispiacerebbe».

Il prossimo appuntamento con Chi vuole essere milionario è in programma mercoledì 26 febbraio in prima serata su Canale 5.

Tornare alla home page