SpettacoloGianna Nannini sul prossimo concerto: «Vi sorprenderà»
CoverMedia
20.5.2020 - 11:13
In seguito al nuovo decreto, la rocker di Siena ha rimandato a maggio 2021 i suoi live, programmati in origine per questo mese.
Gianna Nannini è irremovibile: un concerto vissuto con distanziamento sociale non ha senso.
In seguito al nuovo decreto, la rocker di Siena ha rimandato i suoi live - in partenza questo mese - a maggio 2021. E nutre la speranza che dal prossimo anno la situazione possa tornare più regolare.
«Ve lo immaginate un mio concerto con la gente lontana, a scacchi come si è detto, senza fisicità e umanità? Impossibile», riflette Gianna Nannini sulla sua pagina Instagram.
Il rovescio della medaglia è che la lunga pausa prima dei prossimi live darà modo alla cantante di organizzare qualcosa di inatteso.
«Siamo nel presente, è così anche se non ci piace, ma accettare questo presente è credere insieme nella musica di domani. Vi aspetto per qualcosa che vi sorprenderà... sarà più di un concerto! Ce la sto mettendo tutta per utilizzare al meglio questo tempo e per capire come stare più vicini».
Ora che il mondo della musica è fermo, molti artisti - fra cui la stessa Gianna - stanno rivolgendo appelli al Governo per chiedere di tutelare anche il personale che lavora nei backstage.
«Da quando è scoppiata questa crisi, ci si è accorti che non siamo da soli, ma dietro di noi ci sono i fonici, i tecnici delle luci, i facchini e quant’altro», afferma la Nannini.
«Non vado in tour ogni anno, ma quando non lo facevo io, lo faceva qualcun altro e tutto si compensava. Con il blocco totale questo concetto salta: non sono una promoter, ma si potrebbe pensare di anticipare qualcosa anche a loro».
E sulla famigerata frase del Premier la Giannini prova a stemperare.
«Non è uscita bene a Conte la frase degli “artisti che fanno divertire”, forse aveva troppa roba da leggere... C’è gente che lavora, che lavora tanto. E bisogna immaginare delle misure di protezione per loro».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022