SpettacoloGigli diploma Accademia Belle Arti Brera
ANSA
3.12.2018 - 17:00
A stilista riconoscimento honoris causa e titolo socio onorario
ROMA, 3 DIC - Lo stilista Romeo Gigli riceverà il 12 dicembre prossimo il diploma accademico honoris causa in Comunicazione e Didattica dell'Arte e il titolo di "Socio Onorario" dell'Accademia di Belle Arti di Brera. A consegnare i due titoli sarà il professor Giovanni Iovane, direttore dell'Accademia di Belle Arti di Brera. Il prestigioso riconoscimento che gli viene attribuito "riverbera - spiega una nota dello stilista che riporta la motivazione dei titoli conferiti della direzione e dal collegio docenti dell'Accademia - il contributo reso da Romeo Gigli come designer di alta moda, ma la sua capacità di utilizzare l'attività spirituale creatrice dei miti, che già Platone considerava più particolarmente propria dei poeti, distinguendola dall'attività più specificamente teoretica, generatrice di verità e di conoscenza, propria dei filosofi. Gigli crea una visione mitologica di una realtà con cui ci si può identificare".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022