Il caricaturista romando Patrick Chappatte sarà insignito del Premio della Fondation pour Genève. Alla cerimonia di premiazione, che si terrà mercoledì sera alla Victoria Hall, parteciperanno diverse personalità.
Sul suo sito internet, la Fondation pour Genève indica che il vignettista Patrick Chappatte verrà premiato «per il suo eccezionale contributo al prestigio di Ginevra e per il suo impegno in favore della libertà di stampa e di espressione». La Fondazione spiega che il caricaturista «ha guadagnato fama internazionale pubblicando le sue vignette su prestigiose testate come il New York Times e l'International Herald Tribune». Elogia «la sua visione critica dell'attualità, la sua capacità di toccare le persone e di farle pensare, trascendendo i confini e le lingue».
Durante la cerimonia è previsto l'intervento di autorità federali come pure ginevrine. Parteciperanno diverse personalità tra cui l'ex consigliera federale Ruth Dreifuss, il medico epidemiologo ginevrino Didier Pittet, il vignettista Herrmann, l'ambasciatore svizzero in Israele Jean Daniel Ruch e il giornalista Darius Rochebin.
Patrick Chappatte disegnerà nel corso della premiazione.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022