TelevisioneGiovanna Botteri ospite al Festival di Sanremo
Covermedia
25.2.2021 - 15:39
La giornalista si aggiunge al cast di donne dell’edizione 2021.
New entry di spessore nel cast di donne del Festival di Sanremo.
Amadeus accoglierà sul palco dell’Ariston la giornalista Giovanna Botteri, storico volto del TG3 ed ex corrispondente dagli Stati Uniti e dalla Cina.
«Non so cantare però sono uguale a Naomi Campbell, per questo mi hanno chiamato!», ha dichiarato all’agenzia Adnkronos. «Scherzi a parte, io non so fare niente, se non fare il mio lavoro. Quindi credo che mi abbiano chiamato per raccontare di come, dalla Cina, io abbia vissuto l'inizio della pandemia. L'anno scorso, mentre in Italia andava in onda Sanremo, in Cina eravamo già da un mese in lockdown, si contavano i morti, si percepiva la tragedia».
Nonostante sia stata inviata di guerra e abbia narrato la cronaca dai luoghi più pericolosi del mondo, Giovanna non nasconde un pizzico di tensione per il debutto a Sanremo.
«A me fa tremare i polsi una serata di gala, quasi più di un servizio sotto un bombardamento. Già sono in pensiero per i miei capelli e per l'abbigliamento. Non aspettatevi il tacco 12 e l'abito lungo, è più facile che salga sul palco in mimetica. O che parli dietro ad un cartonato!», ha aggiunto.
Il festival si terrà senza pubblico nel rispetto delle norme in vigore per il contenimento dei contagi, ma lo spettacolo è comunque assicurato.
«Ci sarà spazio per un momento di leggerezza: dopo un anno la gente ha bisogno di respirare, di sentire qualcosa che la faccia sorridere, di sperare, di coltivare la sensazione forte che comunque la vita trionfa, e alla fine ci sarà la luce dopo il tunnel. Credo che anche questo sia il messaggio di Sanremo in quest'anno eccezionale: con tutte le precauzioni, si deve continuare ad andare avanti».