Regalo alla naturaGisele Bündchen compie 40 anni e annuncia: «Pianterò 40.000 alberi»
CoverMedia
20.7.2020 - 13:10
Per il compleanno, la top model brasiliana chiede ai fan di fare un regalo alla natura.
Per i suoi 40 anni Gisele Bündchen farà un regalo alla natura.
La supermodella brasiliana, che spegne le candeline oggi 20 luglio, si è impegnata a piantare 40.000 alberi nella Foresta amazzonica, recentemente devastata da un terribile incendio.
«Sento che un nuovo capitolo della mia vita sta per cominciare e volevo celebrarlo in modo significativo, così ho deciso di piantare 40.000 alberi. Sto piantando alberi per vari progetti da diversi anni, perché sento che è questo il miglior modo per ricambiare Madre Terra», ha scritto su Instagram l’indossatrice, a commento di uno scatto che raffigura lei e la sua famiglia a piantare un alberello. «Quest’anno, per celebrare il mio compleanno, io e la mia famiglia avevamo pensato di piantare degli alberi nella foresta pluviale delle Amazzoni in Brasile ma, come tutti noi sappiamo, non è possibile al momento. Così ho pensato: “Coinvolgerò altre persone e mi aiuteranno a piantare degli alberi qui!”».
Gisele ha aperto un sito web, in modo da dare la possibilità ai suoi familiari, amici e fan di donare degli alberi per il suo compleanno.
Lei e il marito Tom Brady hanno donato 40.000 alberi a testa, raggiungendo il traguardo prefissato.
La star, in un secondo post, ha ricordato la sua visita presso una comunità indigena nella Foresta amazzonica, datata 2004.
All’epoca la top model collaborò con l’organizzazione non profit, Instituto Socioambiental (ISA) su un progetto volto alla piantagione di nuovi alberi. Nel 2006, grazie al progetto, è stata creata una vera e propria “banca di semi”, che ha dato degli ottimi risultati.
«Mi rende così felice sapere che quei piccoli semi che abbiamo piantato tanti anni fa, siano diventati degli esseri così pieni di vita! Oggi useremo la stessa banca di semi per piantare 40.000 alberi per il mio compleanno e continuare a rigenerare la natura».