Spettacolo Grammy: il direttore promette di «migliorare» il processo di assegnazione dei premi.

Covermedia

13.3.2021 - 13:06

The Weeknd
The Weeknd

La comunicazione giunge in seguito alla sfuriata via social di The Weeknd, che assicura non invierà più la sua musica ai dirigenti dell’evento.

Covermedia

Il direttore della Recording Academy ha promesso di revisionare il processo di assegnazione delle nomination ai Grammy Awards.

La comunicazione giunge in seguito alla sfuriata via social di The Weeknd, che assicura non invierà più la sua musica ai dirigenti dell’evento.

A novembre, il produttore di «Blinding Lights» e i suoi fan sono rimasti sbalorditi quando l’osannato album «After Hours» non ha ottenuto nemmeno un cenno, spingendo il cantante canadese a etichettare l'organizzazione come «corrotta».

Da allora, The Weeknd ha dichiarato che non permetterà più alla sua etichetta di presentare le sue future uscite per una possibile nomination.

L'amministratore delegato ad interim dell’Academy, Harvey Mason, Jr., afferma tuttavia che il team dietro ai Grammy è sempre impegnato a migliorare se stesso.

«Siamo sempre delusi quando qualcuno si arrabbia», ha detto Harvey Mason, Jr. al New York Times replicando alle osservazioni di The Weeknd.

«Ma siamo in continua evoluzione. E quest'anno, come negli anni passati – chiosa il direttore – daremo uno sguardo approfondito a come migliorare il nostro processo di premiazione, compresi i comitati di revisione delle nomine».

Come motivo alla base della sua decisione di snobbare i futuri Grammy, The Weeknd ha fatto riferimento a «comitati segreti» perché sebbene il processo di nomina sia stato divulgato pubblicamente, molti nel settore ancora non capiscono il modo in cui funziona il voto per ciascuna categoria. In particolare perché non esistono tali comitati per i quattro principali premi pop.