MILANO, 23 GEN - Benjamin Grosvenor detiene una serie di record tutti accumunati da un aggettivo "il più giovane". Uno per tutti, nel 2011 a 19 anni, è stato l'artista più giovane a suonare nella serata inaugurale dei Proms di Londra.
Con la Filarmonica della Scala diretta da Riccardo Chailly si era esibito nel 2016 ed è ora tornato suonando nel Concerto per pianoforte e orchestra in la min di Edvard Grieg e concedendo poi al pubblico incantato un bis. Ma la collaborazione continuerà anche nei prossimi giorni. Il 24 con la Filarmonica diretta da Riccardo Chailly riproporrà infatti lo stesso concerto al Barbican centre nella prima tappa della tournée invernale dell'orchestra.
Anche a Londra, come ieri sera a Milano, il programma prevede la sinfonia n. 4 di Caijkovskij mentre la suite dell'opera di Sostakovic Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk in Inghilterra sarà sostituita dalla più italiana ouverture della Gazza ladra di Rossini.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022