SpettacoloGwendoline Christie su Brienne of Tarth: «Mi ha liberata dai pregiudizi»
CoverMedia
10.5.2019 - 16:35
L'attrice inglese riflette sul personaggio guerriero che ha ricoperto ne «Il Trono di Spade» dal 2012.
Per interpretare la temeraria Brienne of Tarth ne «Il Trono di Spade», Gwendoline Christie ha puntato sulla bellezza interiore.
In questi giorni i fan dell'epica serie fantasy HBO si preparano per il finale di stagione, e l'attrice inglese riflette sul personaggio guerriero che ha interpretato dal 2012.
«Ho sempre veicolato la mia immagine e impostato il dialogo con la società curando molto il mio aspetto esteriore», rivela Gwendoline Christie a Elle.
«Amo molto l'estetica e il design. Ma calarmi nei panni di Brienne mi ha permesso di indagare sulla mia fisicità: essere una donna alta, una persona forte, mi ha fatto riflettere su aspetti che non mi facevano sentire a mio agio. Prima di lei soffrivo per i condizionamenti della società, regole che impongono alle di apparire in un certo modo. Inclusa me».
Nel ruolo di Brienne, Gwendoline indossa un'armatura che pesa 12 chili e combatte con i suoi co-protagonisti davanti alle telecamere, abbandonando le solite convenzioni femminili, come capelli lunghi, make-up e tacchi.
«È stata dura. Ho dovuto entrare nel personaggio e renderlo credibile», ammette la Christie.
«Quello che mi piace di lei è che lei è l'antitesi di una società patriarcale. Non si arrende; è spudoratamente sé stessa. Penso che la sua forza fisica e morale siano un tutt’uno. L'armatura? Una corazza forte, ma pesante».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022