SpettacoloH Foundation, 1,3 mln dollari a operaie Bangladesh
ANSA
20.7.2020 - 14:28
Solidarietà dal brand svedese a lavoratrici colpite dal Covid-19
ROMA, 20 LUG – H&M Foundation sostiene con una donazione di 1,3 milioni di dollari le lavoratrici del settore dell'abbigliamento in Bangladesh colpite dall'emergenza Covid-19. Lo annuncia una nota della no profit H&M Foundation, che sta avviando un progetto a lungo termine per sostenere le donne che lavorano nel settore dell'abbigliamento in Bangladesh, a partire dalle necessità urgenti legate al Covid-19.
Come primo passo, sono stati donati 12 milioni di corone svedesi (1,3 milioni di dollari) a WaterAid, Care e Save the Children per fornire aiuti urgenti a circa 76.000 giovani donne, alle loro famiglie e ai membri della comunità vicino a Dacca, raggiungendo anche 1 milione di persone con messaggi di sensibilizzazione sul Covid-19 e sulle pratiche igieniche. H&M Foundation ha inoltre lanciato una richiesta di supporto, rivolta a chiunque voglia offrire il proprio sostegno.
«Sosterremo direttamente le donne e le loro famiglie, per esempio con assistenza in denaro per cibo, medicinali e altri beni di prima necessità, forniremo messaggi di sensibilizzazione e test sul Covid-19, materiali per l'igiene e strutture per il lavaggio delle mani. Speriamo di vedere più donatori mostrare il loro sostegno in diversi modi», dice Carola Tembe, Program Manager di H&M Foundation. Il Bangladesh è uno dei paesi al mondo più densamente popolati, una sfida enorme quando si cerca di contenere l'impatto di una pandemia. La capacità del sistema sanitario è messa a dura prova e richiede un notevole sostegno esterno. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022