Spettacolo Heather Parisi: «Soffro di agorafobia»

CoverMedia

23.7.2019 - 16:35

Source: Covermedia

La ballerina ricorda i suoi primi anni in Italia: «Mi nascondevo nei negozi».

All’apice del suo successo da ballerina in Italia negli anni Ottanta, Heather Parisi era costretta a nascondersi dalla folla.

La calca e le lunghe file di ammiratori mettevano la showgirl a forte disagio, accentuando un disturbo da cui la 59enne è tutt’oggi affetta: l’agorafobia.

«Ero inseguita in continuazione e per sfuggire all’abbraccio troppo caloroso dei fan dovevo nascondermi nei negozi: soffro di agorafobia e la folla mi mette paura - ha dichiarato la Parisi a Il Corriere della Sera -. A Milano e a Napoli i fan erano come guardie del corpo e mi proteggevano se mi spostavo per la città: li chiamavo i miei pretoriani».

E a Napoli si trovava il fan più “protettivo” di Heather.

«A ogni recita di Letto a tre piazze, con Zuzzurro e Gaspare al Teatro Diana, mi faceva recapitare in camerino la mozzarella di bufala, le ciambelle e un mazzo di fiori».

Nel ricordare i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo italiano, la ballerina ha infine dichiarato: «Venivo guardata come un’aliena, forse per via degli occhi azzurri o per via dei capelli lunghi fino al sedere, per la mia esuberanza o per il mio accento. Questo mi faceva sentire ammirata e mi affascinava».

Tornare alla home page

CoverMedia