SpettacoloHenry Cavill e le frasi shock su #MeToo: l’attore chiede scusa
CoverMedia
13.7.2018 - 13:12
Hanno fatto scalpore le affermazioni di ‘Superman’ sul movimento femminista: le scuse in una lettera all'Huffington Post.
Henry Cavill è al centro di una bufera mediatica per via delle sue dichiarazioni sul movimento #MeToo, nato all’indomani degli scandali sessuali che hanno travolto Hollywood nei mesi scorsi.
In un’intervista per GQ, l’attore britannico ha recentemente dichiarato: «C'è qualcosa di meraviglioso in un uomo che va dietro ad una donna. Un approccio tradizionale intendo, quello è bello. Penso che se una donna viene corteggiata e desiderata sia una buona cosa, ma forse sono un po' troppo all'antica. Però al giorno d'oggi, dopo quello che è successo è molto difficile mettere i ruoli al proprio posto. Perché è diventato qualcosa tipo "Ok, no, non voglio provarci con lei perché magari mi chiamerà stupratore o roba simile”. E quindi alla fine ti ritrovi a chiamare una ex ragazza e te ne torni in una relazione già vissuta che, magari, non ha mai funzionato. Ma è decisamente più sicuro del buttarsi nella mischia perché, per quanto mi riguarda, sono sotto i riflettori e, se flirto con qualcuna, che ne so cosa potrebbe succedere poi? Adesso non è che puoi andare troppo oltre. Se una ragazza dice no è no. E quindi poi lasci perdere e se lei ti chiede il perché tu non abbia proseguito con il corteggiamento, l'unica risposta è :"Perché non voglio andare in prigione!"».
Le dichiarazioni hanno generato sdegno e critiche, tanto da spingere Henry a inviare una lettera di scuse all’Huffington Post.
«Mi scuso per la confusione e l’incomprensione che ha generato la mia intervista. Non volevo essere assolutamente insensibile. Non volevo mancare di rispetto a nessuno. Alla luce di tutto questo vorrei semplicemente chiarire e confermare a tutti che ho sempre, e lo farò anche in futuro, tenuto in massima considerazione le donne, a prescindere dal tipo di relazione, che si tratti di amicizia, di rapporto di lavoro o della persona che amo. Questa esperienza mi ha insegnato una lezione importante sul contesto e sulle sfumature delle libertà editoriali. Non vedo l'ora di chiarire la mia posizione in futuro per quanto riguarda una tematica che è di vitale importanza e che sostengo con tutto il cuore», ha chiarito Cavill.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022