Lady Gaga è al settimo cielo mentre dà il via al suo tour mondiale «The Chromatica Ball» in Germania. L'artista ha spiegato sui social media di sentirsi meglio di quanto non si sentisse da molto tempo.
Covermedia
22.07.2022, 14:45
Covermedia
Lady Gaga ha assicurato ai suoi fan che non soffre più per i suoi dolori mentre ha preso il via il suo tour «The Chromatica Ball» in Germania lo scorso fine settimana.
Il tour mondiale della cantante di «Poker Face» era originariamente previsto per il 2020 in occasione dell'uscita del suo album «Chromatica», ma è stato posticipato due volte a causa della pandemia di Covid e finalmente è iniziato alla Merkur Spiel-Arena di Düsseldorf la scorsa domenica (17 luglio).
In un video di Instagram registrato nel backstage prima dello spettacolo, la superstar, che soffre di dolori cronici a causa della fibromialgia, ha spiegato di essere grata di sentirsi in salute per il suo concerto.
«Voglio davvero ringraziarvi per avermi supportato e amato attraverso tutte le diverse espressioni della mia arte e di me come persona», ha detto. «Mi sento meglio oggi di quanto non mi sentissi da molto tempo e non ho così poco dolore da secoli. Non avere male sul palco è una vera esperienza di guarigione perché sono in grado di ballare, cantare e godermi il pubblico e godermi il concerto e raccontare davvero una storia».
La star vincitrice di un Oscar ha ammesso di essere nervosa ma anche «eccitata» prima della sua prima esibizione in quanto è il suo primo tour dal 2018. Ha promesso di ringraziare i suoi fan per il loro supporto dando il massimo ad ogni concerto.
«Un tempo pensavo che non sarei mai più salita sul palco»
Lo scorso sabato, ha rivelato su Twitter che non pensava che sarebbe mai più riuscita a cantare in un tour: «C'è stato un tempo in cui pensavo che non sarei mai più salita sul palco. Ero così triste che non riuscivo nemmeno a sognare nient'altro che un doloroso incubo. Ho superato il mio incubo con amore, supporto, fiducia, verità, coraggio, talento e dedizione. Sono così grata».
There was a time I thought I’d never be on stage again. I was so sad I couldn’t even dream anything but a painful nightmare. I’ve overcome my nightmare with love, support, trust, truth, bravery, talent and dedication. I am so grateful. I’ll see you in BABYLON. #ChromaticaBall
Durante il suo spettacolo, Lady Gaga ha eseguito molte delle canzoni del suo album del 2020, tra cui «Sour Candy», «Free Woman» e «911». Ha cantato «Shallow» e «Always Remember Us This Way» dal film «A Star Is Born» e ha chiuso lo spettacolo con «Hold My Hand» dalla colonna sonora di «Top Gun: Maverick».