I dettagli degli affreschi grazie a una piattaforma interattiva
BOLOGNA, 28 MAR - Sono oltre 5.000 i visitatori di "The Grandfather Platform", opera site specific pensata dall'artista milanese Luca Pozzi per Palazzo Magnani a Bologna. L'originale mostra d'arte - spiega una nota - grazie ad una monumentale piattaforma interattiva, consente 'incontri ravvicinati' con gli affreschi realizzati da Ludovico, Agostino e Annibale Carracci nel tardo Cinquecento, tra vibrazioni dallo spazio, buchi neri e realtà aumentata.
Inaugurato il 2 febbraio, il progetto, a cura di Maura Pozzati, costituisce una nuova tappa nell'ambito della collaborazione intrapresa da UniCredit e Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna al fine di promuovere Palazzo Magnani come rinnovato luogo di cultura aperto alla città.
Centro nevralgico della mostra è la Sala dei Carracci, occupata da un'installazione che permette ai visitatori di salire a oltre 4 metri di altezza per trovarsi vis-à-vis, con i magnifici affreschi carracceschi. La mostra è visitabile ancora il 29 e 30 marzo dalle 14,30 alle 18.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022