TV Edoardo Leo sbarca su Rai1 con «Il Clandestino»

Covermedia

9.4.2024 - 16:31

Il Clandestino
Il Clandestino

La nuova serie poliziesca coproduzione Rai Fiction e Italian International Film è partita l'8 aprile.

Covermedia

Edoardo Leo ha esordito ieri 8 aprile su Rai1 con la nuova fiction in 12 episodi «Il clandestino. Un investigatore a Milano».

L’attore e regista romano – che compirà 52 anni il 21 aprile – interpreta il protagonista Luca Travaglia (Leo), ex ispettore capo dell’antiterrorismo che ha lasciato la polizia in seguito a un violento attentato che è costato la vita alla donna della sua vita.

Per questo decide di trasferirsi a Milano «diventando un clandestino, estraneo a sé stesso, e annegando i suoi fantasmi nell’abuso di alcol. Si accontenta di lavorare come buttafuori guardia del corpo, ma poi si metterà a disposizione di altri clandestini».

Nato a Roma il 21 aprile 1972, Edoardo Leo vanta una carriera variegata e ricca di successi. Attore, sceneggiatore e regista laureato in Lettere e Filosofia presso l'Università La Sapienza, Leo ha esordito in televisione nel 1995 e da allora ha saputo conquistare il cuore di milioni di italiani grazie a una versatilità e un talento che lo hanno reso uno dei volti più amati dello schermo italiano.

Nonostante il successo e il riconoscimento professionale, Leo ha sempre mantenuto un forte legame con le sue origini e la vita privata, costituendo un pilastro fondamentale la sua famiglia – composta dalla moglie Laura e i due figli – e un'amicizia storica con il compianto Gigi Proietti.