Spettacolo Il principe Harry e Meghan Markle si sono sposati

CoverMedia

19.5.2018 - 15:12

Source: Covermedia

Dopo mesi di preparazione, l’ex attrice è giunta alla St George's Chapel di Londra in auto, poco prima delle 12 di sabato 19 maggio.

Il principe Harry e Meghan Markle si sono sposati in una cerimonia presso il Castello di Windsor, in Inghilterra.

L’ex attrice ha fatto il suo ingresso nella chiesa con uno splendido abito bianco caratterizzato da un lungo strascico e velo di pizzo progettato dalla direttrice artistica di Givenchy Clare Waight Keller. Outfit reale completato da un piccolo bouquet di fiori bianchi e la tiara a fascia Queen Mary Diamond realizzata nel 1932, prestata alla nuora in occasione della cerimonia dalla regina Elisabetta II.

Ad accompagnare la sposa 10 damigelle d'onore e paggetti: incluso il nipote di Harry, il principe George, e la principessa Charlotte.

Dato che il padre della 36enne Thomas Markle soffre di problemi di salute, Megan ha infranto la tradizione percorrendo una porzione della navata da sola, per poi essere accompagnata fino all'altare dal suo nuovo suocero, il principe Carlo.

La cerimonia è stata celebrata dal decano di Windsor David Conner, mentre il vescovo americano Michael Curry ha dedicato agli invitati un’appassionata predica. L'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, ha officiato i voti matrimoniali, unendo in matrimonio Harry e Meghan durante lo scambio delle fedi nuziali: a coronare l’evento una versione gospel del brano «Stand by Me» di Karen Gibson e The Kingdom Choir del 1961.

Fra gli ospiti giunti a Windsor, una moltitudine di celebrità come Elton John, George e Amal Clooney, Oprah Winfrey, Serena Williams, Idris Elba, David e Victoria Beckham, Tom Hardy, James Corden, James Blunt, Carey Mulligan e Priyanka Chopra; così come i colleghi di Meghan del telefilm «Suits», Sarah Rafferty, Gina Torres, Rick Hoffman, Abigail Spencer, Gabriel Macht e Patrick J. Adams.

Dopo il servizio, Harry e Meghan viaggeranno per la città di Windsor in una carrozza trainata da cavalli, offrendo anche al pubblico l'opportunità di partecipare alle celebrazioni.

Più tardi nel pomeriggio, la coppia parteciperà ad un rinfresco offerto dalla Regina Elisabetta II, mentre alcuni invitati selezionati saranno presenti al ricevimento serale presso la Frogmore House.

Tornare alla home page

CoverMedia