Spettacolo Il Supplente: prima puntata con Roberto Saviano

CoverMedia

14.6.2018 - 08:13

Il giornalista e Mara Maionchi nelle vesti di «professori» nei primi due episodi del nuovo factual di Rai2.

Parte stasera Il Supplente, nuovo factual di Rai2 in cui cinque personaggi famosi terranno in altrettante classi delle lezioni decisamente sui generis.

Il programma ideato e prodotto da Palomar Entertainment avrà come protagonisti dei «professori» d’eccezione: il direttore del TG La7 Enrico Mentana, la produttrice discografica e volto noto della tv Mara Maionchi, il rapper J-Ax, il conduttore Flavio Insinna e lo scrittore e giornalista Roberto Saviano.

Il primo a entrare in classe sarà proprio l’autore di Gomorra che terrà una lezione al Convitto nazionale “Giordano Bruno”, liceo classico di Maddaloni, in provincia di Caserta.

Saviano sostituirà il professore di storia, perché «è necessario avere uno sguardo che attraversa il tempo».

Nell’episodio successivo sarà il turno di Mara Maionchi, che, con la sua tenacia e simpatia, intratterrà gli studenti del liceo linguistico “Artemisia Gentileschi” di Milano.

Come scrive l’Ansa, il giudice di X Factor, ironizzando sul suo inglese maccheronico, «parlerà di Dorian Gray, di John Lennon e dell'immortale "Imagine", per approdare a Charles Bukowski, lo scrittore americano che solo in età matura decise di cambiare vita e dedicarsi completamente alla scrittura».

Sarà il talento l’oggetto della lezione di Mara.

Passata la timidezza iniziale, la presenza del «supplente» sarà per gli studenti un modo per confrontarsi su temi d’attualità e raccontare di più su stessi, al pari dei professori che offriranno un lato inedito del loro carattere.

L’appuntamento con la prima puntata de Il Supplente è stasera, 13 giugno, alle 21.20 su Rai2.

Curiosità da star

Tornare alla home page