TelevisioneIlaria D’Amico saluta Sky Sport: «Sono stati anni incredibili»
CoverMedia
24.8.2020 - 15:32
La giornalista ha ringraziato colleghi e telespettatori al termine della finale di Champions League.
Ilaria D’Amico si congeda ufficialmente dal mondo del calcio. La giornalista, visibilmente commossa, ha salutato la redazione di Sky Sport, dopo 17 anni di onorato servizio.
L’addio si è consumato ieri, 23 agosto, al termine della finale di Champions League tra PSG e Bayern Monaco, conclusasi con la vittoria dei tedeschi con il risultato di 0-1.
«La cosa che contraddistingue Sky Sport è la continuità, la capacità di crescere sempre e non lasciare dei vuoti», ha dichiarato la D’Amico, pronta a passare il testimone a un giovane. «Ci sono altri che sono cresciuti al nostro fianco che sono pronti a ripetere i passi e a migliorarli. Sono stati anni incredibili, iniziati quando eravamo piccolini con tanta forza dentro e tante valigie vuote da riempire. Quelle valigie sento di averle riempite insieme a voi grazie alla qualità e alle scelte di questa azienda, grazie alla quale sono stata una pioniera. Sento di aver tagliato traguardi assieme e mai da sola. Non mi sono mai sentita sola in questo percorso. È stato bellissimo e non sarebbe stato così bello altrove. A Sky Sport la filosofia è il merito. Chi merita viene aiutato a crescere, a camminare e a continuare a raccontare le storie».
La redazione le ha offerto un tributo con un lungo filmato e le he consegnato un mazzo di fiori per mano di Leo Di Bello, a nome di tutti i colleghi.
Ilary ha condotto le ultime due stagioni della Champions League.
Dopo 15 stagioni, la compagna di Gigi Buffon aveva lasciato un anno fa “Sky Calcio Show” per trascorrere più tempo con la famiglia.