Ilary Blasi Ilary Blasi: «Perché non ho lavorato in tv per due anni»

Covermedia

25.7.2021 - 13:11

Ilary Blasi
Ilary Blasi

Il ritiro di Francesco Totti dal mondo del calcio ha influito sul percorso lavorativo della conduttrice Mediaset.

25.7.2021 - 13:11

In una lunga intervista rilasciata al magazine F, Ilary Blasi ha svelato il motivo per il quale è stata lontana dal piccolo schermo per un paio d’anni.

«Smettere di giocare non è facile per un calciatore e sicuramente su Francesco hanno pesato turbolenze, paure, fragilità, dispiaceri», ha dichiarato Ilary.

«Abbiamo vissuto un mix di sensazioni sconosciute, bisognava metabolizzare il momento e superarlo. Io ho deciso di non lavorare per due anni, ho lasciato la conduzione del Grande Fratello Vip, ma penso sia normale che una coppia davanti alle difficoltà si unisca. Questo ci hanno insegnato i nostri genitori e questo io e Francesco cerchiamo di trasmettere ai figli», ha aggiunto la Blasi.

Nonostante la breve pausa, Ilary non ha mai avuto alcuna intenzione di rinunciare al proprio lavoro e fare solo «la moglie di». «Con Francesco ho subito messo in chiaro che non avrei fatto solo la moglie e la mamma. E se volevo una carriera in tv, dove lavoravo già da ragazzina, non era per la fama. Il mio obiettivo principale era essere indipendente», ha detto la presentatrice.

«Cos’è per me l’indipendenza? Libertà di scegliere: la trovo molto sexy. Anche di poter dire un giorno: sai che c’è, io me ne vado. Nella vita non si sa mai, le cose con Francesco funzionano ma tutto può cambiare. E io voglio poter decidere, non stare appesa a un uomo».

Covermedia