Spettacolo Immaturi - La serie sbarca in tv

CoverMedia

2.1.2018 - 11:12

Covermedia

Dal 12 gennaio andranno in onda su Canale 5 le otto puntante dell’adattamento televisivo dei due film diretti da Paolo Genovese.

La prossima settimana arriverà una delle grandi novità dei palinsesti televisivi del 2018.

Su Canale 5 verranno trasmesse le otto puntate di Immaturi - La Serie, adattamento televisivo dei due film di successo, usciti al cinema a cavallo tra il 2010 e il 2012.

La fiction racconterà la storia dei sei “studenti”, Lorenzo, Piero, Luisa, Francesca, Serena e Virgilio, allegri 40enni costretti a tornare tra i banchi di scuola per via della non-validità del titolo di studi di un membro della commissione dell'esame di maturità, sostenuto 20 anni prima presso il Liceo Classico “Giulio Cesare” di Roma.

Il cast è formato dalle vecchie conoscenze della pellicola, come Ricky Memphis, nel ruolo di Luca, Maurizio Mattioli, nei panni del padre, e di Luca Bizzarri e Paolo Kessissoglu, che torneranno a interpretare i ruoli di Piero e Virgilio.

Non ci saranno invece Raoul Bova, Ambra Angiolini e Barbara Bobulova, protagonisti dei due film di Paolo Genovese, regista anche della serie tv.

Tra le new entry invece spiccano i nomi di Nicole Grimaudo, che sostituisce la Angiolini nel ruolo di Francesca, Irene Ferri (Luisa, interpretata al cinema dalla Bobulova), Daniele Liotti (Daniele), Sabrina Impacciatore (Serena), Ilaria Spada (Claudia) e Paolo Calabresi (Gigi).

Appuntamento venerdì 12 gennaio in prima serata su Canale 5.

Tornare alla home page