(Cover) - IT Showbiz - Nove canzoni inedite di Michael Jackson stanno per finire all’asta.
I brani - contenuti in un album mai rilasciato che nelle intenzioni doveva intitolarsi Bible -, verranno vendute all’incanto, come parte di un’audizione lanciata dalla casa Gotta Have Rock and Roll, che si terrà a New York per nove giorni di fila a partire dal 19 luglio.
Nel disco sono presenti tre brani (Monster, Breaking News e Keep Your Head Up) di cui sono usciti dei mix alternativi, mentre le restanti nove tracce non sono mai state pubblicate.
I titoli di alcuni di tali inediti sono: Everything's Just Fine, Black Widow, Water, Let Me Fall in Love, Ready to Win e Soldier Boy.
Si parte da una base d’asta di 50mila dollari (43mila euro), ma gli organizzatori contano di far salire il prezzo fino ad 1 milione di dollari (873mila euro).
Ciononostante il vincitore dell’asta non otterrà il copyright dei brani, quindi di conseguenza non avrà il diritto di distribuirli.
L’album è venuto alla luce grazie ad un «assistente personale di Michael», che, come fatto sapere dalla casa di aste, ha chiesto di mantenere l’anonimato.
Nel corso dell’asta della Gotta Have Rock and Roll verranno venduti anche autoritratti, abiti e altri oggetti un tempo appartenenti a Michael, scomparso nel 2009.
Dell’audizione farà parte anche la lettera scritta a mano che Tupac Shakur inviò a Madonna nel 1995 durante il periodo trascorso in carcere.
Cover Media
Tornare alla home page