Reality Marco Mazzoli dedica la vittoria all'Isola dei Famosi a Chico Forti: «Qualcosa in me è cambiato»

Covermedia

20.6.2023 - 11:01

Isola Dei Famosi
Isola Dei Famosi

Lo speaker radiofonico dello Zoo di 105 ha trionfato con il 62% delle preferenze: «Lo dedico a Paolo Noise e Chico Forti».

Covermedia

Dopo dieci puntate a trionfare all’Isola dei Famosi è stato Marco Mazzoli.

Lo speaker di Radio 105 si è aggiudicato la vittoria seguito da Luca Vetrone, dall’ex rugbista Andrea Lo Cicero e da Pamela Camassa.

«Voglio ringraziare tutti perché sono stato veramente terribile. Grazie anche a Celeste, il capo degli autori che ha creduto in me e mi ha voluto qui fin dal primo momento.»

La dedica a Chico Forti

«Dedico la vittoria innanzitutto a Paolo Noise perché gliel’ho promesso, agli ascoltatori dello Zoo di 105 che è la cosa che amo di più al mondo dopo mia moglie e una persona che si chiama Chico Forti e che era dentro di me quando non ce la facevo più. Chico è in carcere ingiustamente da 24 anni senza una data di uscita. Grazie Chico, non vedo l’ora di tornare a trovarti», ha detto Marco Mazzoli al momento della proclamazione.

Il conduttore radiofonico ha mostrato il suo lato più vulnerabile durante il reality, scoppiando in lacrime ben cinque volte.

«Sento che qualcosa è cambiato veramente in me, il Mazzoli cinico della radio è stato accantonato, anche se questo non significa che sia morto, badate bene. Qui è uscito un mio lato più umano che forse solo mia madre, mio padre e mia moglie conoscevano. Mi imbarazza molto questa cosa, ma forse potrà determinare la mia vittoria», diceva poco prima di accaparrarsi lo scettro del vincitore.

Subito dopo, Mazzoli è rientrato in albergo per festeggiare a suon di birra e vino con la moglie Stefania Pittaluga e gli altri finalisti.