In TV J.K. Rowling e la nuova serie di Harry Potter: «Sono entusiasta»

Covermedia

27.6.2024 - 10:01

J.K. Rowling
J.K. Rowling

Gli episodi saranno prodotti da David Heyman, già produttore dei film campioni di incassi nelle sale cinematografiche dal 2001 al 2011.

Covermedia

J.K. Rowling ha espresso grande entusiasmo per l'adattamento televisivo della sua celebre serie di libri, «Harry Potter», che ha coinvolto talenti di primo livello.

L'autrice, 58 anni, è produttrice esecutiva del nuovo adattamento dei suoi iconici romanzi fantasy e ha partecipato attivamente alla selezione dei membri chiave della troupe.

In risposta alla notizia dell'Hollywood Reporter, che ha annunciato Francesca Gardiner, sceneggiatrice di «Succession», come scrittrice e showrunner, e Mark Mylod, regista di «Succession», per la direzione di diversi episodi, la Rowling su X si è detta «entusiasta» delle nomine.

«Sono davvero entusiasta di annunciare il nostro regista e il nostro scrittore, entrambi coinvolti nel team di produzione», ha scritto. «Tutti e due hanno una passione genuina per #HarryPotter, e dopo aver letto la sceneggiatura pilota di Francesca e ascoltato la visione di Mark, sono certa che la serie sarà più che all'altezza delle aspettative».

La Warner Brothers sta adattando «Harry Potter» per il piccolo schermo dal 2021. La serie, inizialmente destinata a essere trasmessa su MAX, è stata spostata sull'iconico canale via cavo HBO.

Gli episodi saranno prodotti da David Heyman, già produttore dei film campioni di incassi nelle sale cinematografiche dal 2001 al 2011.

La HBO ha dichiarato: «La serie sarà caratterizzata da un nuovo cast che guiderà una nuova generazione di fandom, ricca di dettagli fantastici e di personaggi molto amati dai fan di Harry Potter da oltre 25 anni».

La messa in onda della serie è prevista per il 2026.