Spettacolo Jack Osbourne e la sclerosi multipla: «Sto meglio grazie all’allenamento»

Covermedia

5.3.2021 - 16:41

Jack Osbourne
Jack Osbourne

Al figlio di Ozzy e Sharon Osbourne è stato diagnosticato un disturbo del sistema nervoso nel 2012.

Covermedia

L'allenamento è una vera fonte di salute. Lo conferma Jack Osbourne, che mantenendo uno stile di vita attivo ha evitato le riacutizzazioni della sclerosi multipla.

Al figlio di Ozzy e Sharon Osbourne è stato diagnosticato un disturbo del sistema nervoso nel 2012, ma l'attuale 35enne ha scoperto che mantenersi in forma è il modo migliore per gestire la condizione potenzialmente debilitante.

«Mi sento davvero, molto bene. Sai, non ho avuto riacutizzazioni significative della SM da molto tempo», ammette Jack Osbourne parlando con la rivista People.

«Mi alleno molto. Faccio un po’ di jujitsu. Sto benissimo».

Negli ultimi mesi, Jack non è stato l'unico membro della sua famosa famiglia a tenere d'occhio la propria salute e ammette che il 2020 è stato un periodo «difficile» per tutti. Il rocker Ozzy ha lottato con il morbo di Parkinson e il suo recupero da una frattura al collo, mentre Sharon ha combattuto il coronavirus a dicembre: tre mesi dopo che anche due delle sue tre giovani figlie sono risultate positive.

«L'ultimo anno è stato davvero difficile per molti aspetti – ha detto Jack – ma sì, ora papà sta bene. Mamma ha avuto un brutto periodo a causa del Covid».

Anche Sharon è in via di guarigione, ma Jack ha aggiunto: «Anche se sta male non te lo direbbe mai. Fa parte della sua indole britannica».