Spettacolo Jada Pinkett Smith: «Non faccio parte di Scientology»

CoverMedia

1.12.2017 - 14:09

WEST HOLLYWOOD, CA - MARCH 02:  Actors/musicians Will Smith (L) and Jada Pinkett Smith attends the 2014 Vanity Fair Oscar Party hosted by Graydon Carter on March 2, 2014 in West Hollywood, California.  (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)
WEST HOLLYWOOD, CA - MARCH 02: Actors/musicians Will Smith (L) and Jada Pinkett Smith attends the 2014 Vanity Fair Oscar Party hosted by Graydon Carter on March 2, 2014 in West Hollywood, California. (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)
Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - Jada Pinkett Smith non è una scientologista.

Ad aver messo in giro le voci di una sua presunta appartenenza all’organizzazione religiosa è stata recentemente Leah Remini, che ha abbandonato il credo nel 2013 diventando una delle sue più convinte oppositrici.

Durante un’intervista rilasciata al The Daily Beast, la Remini ha criticato le pratiche messe in atto durante le riunioni di Scientology da alcuni attori, compresa la moglie di Will Smith.

«So che Jada ne fa parte - rivelava la star di The King of Queens -. Non ho mai visto Will lì, ma ho visto Jada al Celebrity Centre. Hanno aperto una Scientology School e poi l’hanno chiusa. La vedevo lì in continuazione».

In realtà Jada e Will fondarono nel 2013 il New Village Leadership Academy a Calabasas, California, ma la struttura chiuse i battenti poco dopo. I due attori descrissero l’istituto come una «scuola secolare», in cui venivano insegnati alcuni precetti di Scientology per fini educativi e culturali.

«Ho studiato Dianetics e ho apprezzato i meriti di Study Tech… ma non faccio parte di Scientology - ha twittato la Smith -. Pratico la bontà umana e credo che ognuno di noi debba avere il diritto di determinare quello che è e quello che non è. NESSUN ALTRO può possedere questo potere».

Cover Media

Tornare alla home page