In uscita nel luglio 2025 James Gunn sarà alla regia di «Superman: Legacy»

Covermedia

17.3.2023 - 11:00

James Gunn
James Gunn

Il film verrà diretto e sceneggiato dal boss dei DC Studios.

Covermedia

James Gunn conferma che dirigerà «Superman: Legacy». In una serie di tweet, il regista di «The Suicide Squad» e co-head dei DC Studios ha annunciato che sarà dietro la macchina da presa del film, da lui scritto, con data di uscita fissata all’11 luglio 2025.

«Mio fratello Matt, quando ha visto la data di uscita, ha iniziato a piangere. Gli ho chiesto il perché. E lui mi ha detto: «Fratello, quella è la data del compleanno di papà». Io non ci avevo pensato», ha twittato. «Ho perso mio padre quasi tre anni fa. Era il mio migliore amico. Non mi capiva da bambino, ma ha sostenuto il mio amore per i fumetti e il mio amore per i film. Senza di lui oggi non avrei fatto questo film».

Gunn avrebbe già potuto dirigere un film sul supereroe alcuni anni fa, ma alla fine rifiutò perché non riusciva a trovare un modo che desse a Superman «la dignità che meritava». Oggi è giunto alla consapevolezza di quanto «unica, divertente ed emotiva» sia l'occasione di raccontare la sua storia.

«Ho scelto alla fine di scrivere la sceneggiatura. Ma avevo delle riserve sulla mia regia, nonostante il costante tormento di Peter Safran e altri (scusa, Peter)», ha affermato il cineasta. «Solo perché scrivo qualcosa non significa che lo senta nelle ossa, visivamente ed emotivamente, a tal punto da voler trascorrere due anni a dirigerlo, specialmente non qualcosa di queste proporzioni. Ma il punto è che adoro questa sceneggiatura e sono incredibilmente emozionato di imbarcarmi in questo viaggio».

«Superman: Legacy» sarà il primo film che verrà rilasciato sotto la guida di Gunn e Safran, al timone dei DC Studios da novembre.

Gunn ha già annunciato che a interpretare Superman non sarà il veterano Henry Cavill, ma un attore più giovane.