SpettacoloJames McAvoy: più leader donne nei film Marvel
CoverMedia
5.6.2019 - 16:35
L'attore riflette anche sulla mancanza di diversità nelle precedenti offerte Marvel.
James McAvoy chiede più diversità nei film della Marvel Comics.
L'ultima puntata del franchise è «X-Men: Dark Phoenix» e sarà incentrato su Jean Gray interpretata da Sophie Turner, che nell’episodio perde il controllo dei suoi poteri telepatici e telecinetici e diventa la Phoenix.
James, che nel film riprende il ruolo del professor Charles Xavier, afferma che lo script sembra particolarmente appropriato al momento storico.
«Non so se la sceneggiatura può definirsi femminista, ma sicuramente è un film che corrisponde a un'epoca in cui il femminismo sta avendo un impatto positivo», ha dichiarato James McAvoy alla Press Association.
«Penso che il regista Simon Kinberg è stato in grado di creare un tipo di dinamica che ha aggiunto al cast un tocco favoloso. Sono stato contento di farne parte e di sostenere Sophie e Simon».
L'attore riflette anche sulla mancanza di diversità nelle precedenti offerte Marvel spiegando sul fatto che i boss dello studio dovrebbero abbattere altri muri.
«È assurdo pensare che persino la Marvel finora ha solo, quanti?, un film a conduzione femminile: “Capitan Marvel”. A breve seguirà “Black Widow”», commenta il 40enne.
«Se pensi che c'è tutta l'industria a disposizione... È bello che le cose stiano cambiando, che si può solo crescere».
I film degli X-Men non fanno attualmente parte del principale franchise Marvel Cinematic Universe, essendo stati a lungo distribuiti dalla 20th Century Fox piuttosto che dai Marvel Studios. Tuttavia, entrambi gli studi sono ora di proprietà di Disney, aprendo la strada a futuri progetti crossover.
Il cast di «X-Men: Dark Phoenix» comprende anche Jessica Chastain, Jennifer Lawrence e Nicholas Hoult, e arriva nei cinema dal 6 giugno.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022