Ritiro spiritualeJared Leto in meditazione durante la pandemia: «Non sapevo nulla»
Covermedia
27.1.2021 - 16:32
L’attore premio Oscar si trovava in ritiro spirituale mentre il coronavirus mieteva centinaia di vittime: «Sono tornato ed ero scioccato».
Mentre il mondo finiva in preda al panico per il diffondersi della pandemia, Jared Leto era immerso nella meditazione.
Correva lo scorso marzo, quando l’attore premio Oscar decise di concedersi un ritiro lontano dal caotico mondo dello showbiz.
«Quando me ne sono andato, c'erano circa 150 casi», ha ricordato la star di «Suicide Squad» chiacchierando con Jimmy Fallon al Tonight Show.
«E proprio in quel breve lasso di tempo, quando ero in ritiro, c'è stato un lockdown, è stato dichiarato lo stato di emergenza e il mondo intero era cambiato. Loro (gli istruttori di meditazione, ndr) hanno preso una decisione: «Non disturbiamo i partecipanti».
Per questo non ho acceso il telefono finché non sono tornato a LA. Ho guidato per tutto il percorso cercando di essere pacifico e zen, di trattenere quello stato d’animo. Sono tornato ed ero un po’ scioccato. Mi sentivo Rip Van Winkle», ha ironizzato Jared riferendosi al protagonista del racconto scritto da Washington Irving nel 1819, che si addormenta (inconsapevolmente) per 20 anni prima di far ritorno alla sua vita, profondamente cambiata dagli eventi.