Spettacolo

Jared Leto interpreterà Hugh Hefner

CoverMedia

4.10.2017 - 12:53

The Business Of Fashion Celebrates The #BoF500 Featuring: Jared Leto Where: New York, New York, United States When: 10 Sep 2017 Credit: WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - Jared Leto vestirà i panni di Hugh Hefner in un nuovo film biografico sul celebre fondatore di Playboy.

A dirigere la pellicola sarà il regista Brett Ratner, che ha di recente acquisito i diritti legali per raccontare la storia dell’editore americano, scomparso il 27 settembre all’età di 91 anni.

«Jared è un vecchio amico - ha dichiarato Ratner all’Hollywood Reporter -. Quando ho sentito che mi erano stati concessi i diritti per la storia di Hef, è stato lui stesso a dirmi: “Voglio essere io a interpretarlo. Voglio capirlo”. E credo proprio che Jared possa farlo. Lui è uno dei più grandi attori dei nostri giorni».

Ratner - che produrrà il film attraverso la sua casa cinematografica RatPac Entertainment -, è in lizza per girare il biopic su Hugh da almeno un decennio.

Accostato in passato alla pellicola per interpretare il protagonista anche Robert Downey Jr.

Originariamente i diritti appartenevano al produttore Jerry Weintraub, e passarono a Ratner poco dopo la morte del cinematografo avvenuta nel 2015.

«Il mio obiettivo è creare un film-evento», ha aggiunto il regista.

Secondo l’Hollywood Reporter, Ratner invitò Leto alla Playboy Mansion, a Holmby Hills, nell’aprile del 2017, per la premiere del documentario The Hugh Hefner Story, ma Hugh non si trovava in buone condizioni di salute e si rifiutò di ricevere degli ospiti.

Per il filmmaker, il problema però non sussiste: «Ci sono abbastanza filmati su Hef che Jared sarà in grado di ottenere tutte le informazioni che gli servono».

Ratner vorrebbe inoltre ricreare il talk-show di fine Anni Sessanta Playboy After Dark, condotto proprio da Hugh Hefner.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia