Spettacolo Javier Bardem si unisce a Greenpeace

CoverMedia

30.1.2018 - 16:35

Covermedia

Il vincitore dell’Oscar documenterà via social una spedizione verso l’Antartide, per creare la Antarctic Ocean Sanctuary.

Javier Bardem si è unito a Greenpeace in un viaggio verso l’Antartide.

La spedizione che ha l’obbiettivo di stabilire la Antarctic Ocean Sanctuary, un’oasi di pace per i pinguini e altri animali selvatici, verrà documentata via social.

Condividendo la sua passione per gli uccelli acquatici in un nuovo articolo della CNN online, l'attore spagnolo ricorda di aver visto per la prima volta i pinguini a Città del Capo, in Sudafrica.

«Ero seduto in una baia isolata», racconta l'attore.

«Le mie mani riposavano sulla sabbia mentre una brezza scivolava sulle onde blu-verdi, i massi sporgevano dal mare dove pullulavano piccoli pinguini bianchi e neri, che ondeggiano attraverso le rocce e cadevano nell’oceano. È stato un momento magico: una finestra su un piccolo mondo che continuerà a lungo dopo che me ne sarò andato. Vent’anni dopo, questa immagine ora esiste solo nella mia testa e nel mio cuore».

Bardem prosegue spiegando che si unirà presto a Greenpeace, occasione che lo ha spinto ad aprire gli account Twitter e Instagram, attraverso i quali narrerà la sua avventura «e non per condividere cosa mangia a colazione».

«Quest'anno abbiamo l'opportunità di creare la più grande area protetta sulla Terra nell'Oceano Antartico. Qui non proteggerebbe solo la vita vibrante, come i pinguini imperatori e le balene blu, ma garantirebbe un oceano sano per aiutare a mitigare i peggiori effetti dei cambiamenti climatici. Sarebbe ben tre volte più grande del mio paese d'origine in Spagna…».

Tornare alla home page