Per Forbes, il marito di Beyoncé è l’artista hip hop più ricco del pianeta.
Jay-Z riscrive la storia dell’hip hop diventando ufficialmente il primo rapper miliardario.
Secondo Forbes, il marito di Beyoncé - il cui vero nome è Shawn Carter -, deve la sua fortuna a molteplici attività imprenditoriali, tra cui la partnership con i brand di alcolici Armand de Brignac e D’Usse, che rispettivamente fruttano alla star 310 milioni di dollari (275 milioni di euro) e 100 milioni di dollari (88 milioni di euro), il servizio streaming Tidal, ben 100 milioni di dollari (88 milioni di euro) e gli introiti provenienti dalla sua casa discografica, la Roc Nation, 75 milioni di dollari (66.6 milioni di euro) e dal suo catalogo.
Una fortuna accumulata
Forbes ha tenuto in considerazione anche la sua collezione d’arte privata, del valore di circa 70 milioni di dollari (62 milioni di euro) e le sue proprietà da 50 milioni di dollari (44.4 milioni di euro). Tra depositi e investimenti bancari, il rapper vanta inoltre una fortuna da 220 milioni di dollari (195.4 milioni di euro).
A tutto ciò va aggiunto il patrimonio della moglie Beyoncé. In precedenza le due star sono state riconosciute come coppia più ricca dell’intrattenimento.
«Jay-Z ha accumulato una fortuna che si aggira attorno al miliardo di dollari. È tra le poche celebrità a essere diventato miliardario e il primo artista hip hop», ha scritto il giornalista Zack O'Malley Greenburg.
Simbolo vincente della cultura black
Per il produttore e amico Swizz Beatz, che ha lavorato a stretto contatto con Jay-Z nel corso degli anni, si tratta di un grande traguardo per la cultura black.
«È qualcosa che va al di là dell’hip hop… è un passo importante per la nostra cultura - ha dichiarato a Forbes -. Un uomo che ha il nostro aspetto, il nostro modo di parlare e che ci ama, è riuscito in qualcosa che pensavamo fosse irraggiungibile per noi».
«Se oggi è miliardario, immaginate cosa sarà in futuro - ha aggiunto Swizz a proposito del 49enne -. Ha solo cominciato».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022