Spettacolo Jay-Z è il primo rapper miliardario

CoverMedia

4.6.2019 - 09:31

 Jay-Z 
 Jay-Z 
Source: Brian To/WENN.com

Per Forbes, il marito di Beyoncé è l’artista hip hop più ricco del pianeta.

Jay-Z riscrive la storia dell’hip hop diventando ufficialmente il primo rapper miliardario.

Secondo Forbes, il marito di Beyoncé - il cui vero nome è Shawn Carter -, deve la sua fortuna a molteplici attività imprenditoriali, tra cui la partnership con i brand di alcolici Armand de Brignac e D’Usse, che rispettivamente fruttano alla star 310 milioni di dollari (275 milioni di euro) e 100 milioni di dollari (88 milioni di euro), il servizio streaming Tidal, ben 100 milioni di dollari (88 milioni di euro) e gli introiti provenienti dalla sua casa discografica, la Roc Nation, 75 milioni di dollari (66.6 milioni di euro) e dal suo catalogo.

Una fortuna accumulata

Forbes ha tenuto in considerazione anche la sua collezione d’arte privata, del valore di circa 70 milioni di dollari (62 milioni di euro) e le sue proprietà da 50 milioni di dollari (44.4 milioni di euro). Tra depositi e investimenti bancari, il rapper vanta inoltre una fortuna da 220 milioni di dollari (195.4 milioni di euro).

A tutto ciò va aggiunto il patrimonio della moglie Beyoncé. In precedenza le due star sono state riconosciute come coppia più ricca dell’intrattenimento.

«Jay-Z ha accumulato una fortuna che si aggira attorno al miliardo di dollari. È tra le poche celebrità a essere diventato miliardario e il primo artista hip hop», ha scritto il giornalista Zack O'Malley Greenburg.

Simbolo vincente della cultura black

Per il produttore e amico Swizz Beatz, che ha lavorato a stretto contatto con Jay-Z nel corso degli anni, si tratta di un grande traguardo per la cultura black.

«È qualcosa che va al di là dell’hip hop… è un passo importante per la nostra cultura - ha dichiarato a Forbes -. Un uomo che ha il nostro aspetto, il nostro modo di parlare e che ci ama, è riuscito in qualcosa che pensavamo fosse irraggiungibile per noi».

«Se oggi è miliardario, immaginate cosa sarà in futuro - ha aggiunto Swizz a proposito del 49enne -. Ha solo cominciato».

Curiosità da star

Tornare alla home page