«La famiglia è molto importante per me»

Jazmin Grace Grimaldi rompe il silenzio

tsch

8.11.2018

Il principe Alberto di Monaco con la sua prima figlia, Jazmin Grace Grimaldi, durante un torneo di tennis all'inizio dell'anno.
Keystone

In quanto figlia illegittima del principe Alberto, è stata messa spesso in secondo piano. Ora Jazmin Grace Grimaldi si racconta pubblicamente per la prima volta.

È la prima figlia di Alberto di Monaco. Nata nel 1992, Jazmin Grace Grimaldi è spesso stata considerata come la «figlia nascosta». La giovane è frutto di una relazione breve e appassionata fra Alberto e una cameriera americana. È cresciuta in California, lontano dal Principato. Oggi, per la prima volta, Jazmin (26 anni) parla pubblicamente del suo passato e dei suoi rapporti con la famiglia reale.

«Voglio molto bene a Jacques, Gabriella e Alexandre», svela Jazmin alla rivista francese «Gala». Anche se viva dall'altro lato dell'Atlantico, è sempre in contatto sia con i gemelli, nati nel 2014 dall'unione fra Alberto e Charlene, che con il figlio maggiore di Alberto, nato da una relazione con la hostess Nicole Coste nel 2003. «Cerco di recarmi a Monaco almeno una o due volte l'anno. La famiglia è molto importante per me», prosegue.

Il principe Alberto di Monaco

Ottime relazioni con la sua famiglia a Monaco

La giovane donna, alla stregua di suo padre, è una grande appassionata di sport. Inoltre intrattiene ottimi rapporti con sua cugina Pauline Ducruet, figlia della principessa Stephanie di Monaco. Quest'anno le due si sono incontrate in occasione della Aïcha des Gazelles, ma si conoscono già da molto tempo: «Io e Pauline ci siamo conosciute quando eravamo adolescenti», racconta Jazmin. «È stato davvero bello ritrovarsi in Marocco in occasione del rally.» Questo evento è caratterizzato dall'enorme spirito di solidarietà che regna fra i partecipanti: «Tutti quei momenti passati insieme ci hanno fatto avvicinare ancora di più. Siamo entrambe molto occupate, ma cerchiamo di vederci non appena ci è possibile».

Jazmin ha ereditato da suo padre, che l'ha riconosciuta ufficialmente nel 2006, anche l'altruismo. Su iniziativa di sua madre Tamara Rotolo, Jazmin ha creato, parallelamente alla sua carriere di cantante e attrice, una fondazione che fornisce materiale scolastico e medicinali a villaggi situati nelle isole Fiji.

Grace Kelly

Tornare alla home page