In prima visione docu con voce Cerlino dopo anteprima Biografilm.
Per celebrare la vita e l'arte di Jean-Claude Izzo, scrittore marsigliese, giornalista e autore della trilogia che ha come protagonista Fabio Montale - Casino Totale, Chourmo, Solea - e dei romanzi Marinai Perduti e Il sole dei morenti, Sky Arte HD trasmette il 20 giugno alle 20.25, nell'anniversario della sua nascita, in esclusiva e in prima visione tv il documentario Jean-Claude Izzo - Mediterraneo Noir, presentato in anteprima al Biografilm Festival 2018.
Morto a soli 55 anni, Izzo ha lasciato un segno non solo nella città a lui cara, Marsiglia, ma anche nei suoi lettori. Il documentario, scritto da Silvia Rota e Paolo Borraccetti che firma anche la regia, è anche il ritratto di un artista che ha raccontato storie come nessun altro con protagonisti il mare e il Mediterraneo, Marsiglia, l'amore, la cucina marsigliese e quella filosofia umana, disillusa ma non priva di speranza, interpretata dall'ex poliziotto Fabio Montale. La voce narrante è di Fortunato Cerlino.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022