Colpa del troppo sport Jennifer Aniston: «Ho distrutto il mio corpo»

bb

17.6.2023

L'attrice Jennifer Aniston (foto d'archivio).
L'attrice Jennifer Aniston (foto d'archivio).
IMAGO/APress

Jennifer Aniston si allena da decenni per mantenere in forma il suo corpo. Ma l'allenamento non ha avuto solo conseguenze positive, come ha rivelato l'attrice in un'intervista.

bb

Non hai tempo? blue News riassume per te

  • L'attrice Jennifer Aniston ha lavorato molto per mantenersi in forma.
  • Finché un giorno è andata oltre i suoi limiti e si è ferita. Dopo un'intensa sessione di cardio, è caduta a terra e non è riuscita a rialzarsi da sola.
  • L'incidente ha dato una lezione all'attrice. Oggi si dedica a programmi di esercizi domestici più delicati.

L'invecchiare può essere accettato, ma sembrare vecchi è fuori discussione. Per questa ragione tante persone praticano regolarmente attività fisica, ma spesso fino allo sfinimento.

Anche l'attrice di Hollywood Jennifer Aniston fa sport, persino troppo. Il fatto che le celebrità siano sotto pressione a causa del loro aspetto fisico è un fenomeno ben noto.

Aniston quindi correva regolarmente in palestra, apparentemente per farsi del bene e mantenersi in forma. Finché a un certo punto tutto l'allenamento non le ha fatto più tanto bene alla salute e le articolazioni e i muscoli hanno iniziato a ribellarsi.

«Sono solo esausta»

«Ho appena bruciato e rotto il mio corpo», spiega l'attrice alla rivista «InStyle». Prima di allora, la 54enne pensava che fosse importante «sentire il bruciore» durante l'allenamento.

Ma un giorno è andata oltre i suoi limiti e si è ferita. Dopo un intenso allenamento cardio, è caduta a terra come un sacco e non è riuscita a rialzarsi da sola. «Avevo un disco spesso nove millimetri, il che è davvero brutto», dice l'attrice.

L'incidente è stato uno shock per Aniston. Le ha però anche fatto capire che in passato ha esagerato con l'allenamento. Oggi si dedica a programmi di esercizi domestici più delicati.

E se mai si allena troppo, la star guarda la bambola Barbie che le ha regalato il suo fisioterapista. «La bambola ha il nastro kinesio su di lei e mostra tutti gli infortuni che ho avuto negli ultimi 15 anni», ha detto Aniston.