Jennifer Hudson sarà Aretha Franklin in un biopic

CoverMedia

29.1.2018 - 13:13

Covermedia

L’attrice premio Oscar interpreterà la diva del soul nell’attesissimo film biografico: lo conferma il produttore discografico Clive Davis.

Sarà Jennifer Hudson a interpretare Aretha Franklin nell’attesissimo biopic sulla diva del soul.

Da oltre due anni l’attrice premio Oscar è accostata al progetto, e, nell’estate del 2017, aveva dichiarato come vestire i panni della leggenda della musica rappresentasse uno dei suoi sogni.

«È il ruolo dei miei sogni - disse la Hudson al The Telegraph -. Io e lei ci siamo già incontrate e ne abbiamo parlato. È stata una conversazione molto entusiasmante».

Come riporta oggi deadline.com, a confermare la notizia è stato il noto produttore discografico Clive Davis durante un pre-party dei Grammy Awards, tenutosi a New York nella notte da sabato.

Durante la manifestazione, Jennifer si è esibita in due brani celebri di Aretha come Think e A Natural Woman, al cospetto di star come Alicia Keys, Jamie Foxx, Katie Holmes, JAY-Z e l’ex co-star in Dreamgirls Beyoncé.

Il film biografico è in lavorazione già da diversi mesi.

Aretha pare volesse che a raccontare la sua storia sul grande schermo fosse l’attrice Halle Berry, successivamente autoesclusasi dal progetto.

Il film dovrebbe trarre ispirazione dalle memorie del 1998 della Franklin, Aretha: From These Roots, in cui la star raccontò la sua vita a partire dall’infanzia, passando per le difficoltà incontrate come ragazza madre, fino al raggiungimento della fama mondiale.

Tornare alla home page

CoverMedia