Spettacolo Jessica Chastain non vuole ruoli femminili tradizionali

CoverMedia

1.12.2017 - 13:17

Covermedia

L’attrice è intenzionata a rivoluzionare il mondo di Hollywood e per questo non vuole interpretare donne stereotipate.

Jessica Chastain ha accettato di indossare i panni di Molly nel nuovo film Molly’s Game perché è un ruolo assolutamente anticonformista.

«Ho accettato questa parte perché Molly è una donna di successo, che non baratta l’amore con il potere», ha spiegato l’attrice alla rivista Town & Country.

«Non mi piace interpretare i classici ruoli femminili: sono molto noiosi e non rappresentano la vita reale. Sto lavorando duramente per liberare l’industria cinematografica da tutti questi stereotipi», ha aggiunto l’interprete.

«Finalmente si parla di una donna che ha delle ambizioni e degli interessi al di là dei suoi affetti», ha osservato Jessica decisamente più che entusiasta del suo ultimo lavoro cinematografico.

Nella sua intervista la Chastain ha menzionato pure il divario di stipendio che ancora esiste tra uomini e donne. «Se il mio ruolo è altrettanto significativo, non c’è motivo per cui dovrei essere pagata di meno in quanto donna», ha tuonato la diva.

Una vera femminista Jessica Chastain che, di recente, ha invitato tutte le colleghe ma anche le donne in generale, a denunciare le violenze e gli abusi subiti.

Tornare alla home page

CoverMedia