Cinema Jessica Chastain si rifiuta di firmare un autografo: «Vi spiego il motivo»

Covermedia

20.4.2023 - 13:00

Jessica Chastain
Jessica Chastain

L’attrice spiega il motivo per cui si sia rifiutata di firmare una copia del romanzo di Taylor Jenkins Reid, «I sette mariti di Evelyn Hugo».

Covermedia

Jessica Chastain spiega il motivo per cui si è recentemente rifiutata di firmare un autografo sul libro di una fan.

Dalle immagini finite su TikTok si vede una donna avvicinarsi all’attrice Premio Oscar chiedendole di firmare una copia del romanzo di Taylor Jenkins Reid, «I sette mariti di Evelyn Hugo» all’esterno di un teatro newyorkese.

«Non posso firmarlo perché non lo sto facendo», dice la star nella clip, prima di posare per una foto con la fan.

Subito dopo i follower hanno iniziato a interrogarsi sul motivo del rifiuto di Jessica e sul significato della sua frase: tra le ipotesi, i rumors di un suo rifiuto a calarsi nella parte dei Celia St. James nell’adattamento televisivo a opera di Netflix del libro.

Ecco perché

Jessica ha spiegato quanto avvenuto con un video su Instagram.

«Mi è stato chiesto più volte dai fan di firmare dei libri a cui non sono legata contrattualmente. Sarebbe sbagliato perché mi prenderei dei meriti per il lavoro di qualcun altro. Ho detto che non lo avrei firmato perché non lo sto facendo. Questo non vuol dire che abbia letto una brutta sceneggiatura», ha aggiunto.

«So quanto vi piacciano gli adattamenti, ma per favore vi chiedo di non leggere troppo. Non c’è nessuna notizia in merito. L’unica certezza è che sarò sul palco fino al 10 giugno. Spero di vedervi».

Jessica sta attualmente recitando nello spettacolo teatrale «Casa di bambola» all’Hudson Theatre a Broadway.