Baccini racconta le paure e le contraddizioni del nostro tempo
ROMA, 10 MAR - "Quello che colpisce di questo libro, come un pugno nello stomaco, è l'improvvisa e violenta contestualizzazione della "guerra santa", nella nostra realtà quotidiana. All'improvviso le nostre città, le nostre piazze, le nostre strade, fin dentro le nostre case, sono invase da una violenza che fino a poco tempo prima vedevamo solo attraverso il racconto filtrato dai "media". A commentare il nuovo romanzo di Carlo Braccini è Marco Foresi, registra e sceneggiatore. Per il critico cinematografico Boris Sollazzo "Jihad Roma non è solo un thriller, un affresco distopico, un teatro di sentimenti, convinzioni e convenzioni che non sembrano ciò che realmente sono. E' una sorta di sguardo sul mondo, il nostro, sull'orlo di una guerra civile, religiosa, sociale e morale, affacciati sull'abisso e dove non abbiamo più neanche l'orchestra a suonare mentre affondiamo. Braccini con penna lucida e feroce, ma anche appassionata e sensibile, ci racconta una storia estrema ed estremista che potrebbe essere vera".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022