CinemaJoaquin Phoenix non esclude un sequel di «Joker»
Covermedia
7.10.2021 - 11:10
L’attore potrebbe tornare nei panni del personaggio, grazie al quale ha vinto un Oscar.
Covermedia
07.10.2021, 11:10
07.10.2021, 11:22
Covermedia
Joaquin non esclude un ritorno sul set di «Joker». In una recente intervista con The Playlist, il divo 46enne si è espresso sulla possibilità di tornare a ricoprire il ruolo, valsogli l’Oscar come Migliore Attore nel 2020.
«Non lo so. Già durante le riprese, abbiamo cominciato a pensare: questo è un tipo interessante. Ci sono delle cose che potremmo fare con lui, esplorarlo meglio. Ma se mi state chiedendo se poi effettivamente faremo qualcosa… non lo so».
«Joker» ha incassato oltre 1 miliardo di dollari a livello globale, e le voci di un possibile sequel circolano sin dal rilascio del film, diretto da Todd Phillips.
Phoenix si era detto disponibile a tornare nei panni di Arthur Fleck già alcuni mesi dopo l’uscita del film.
Ospite a Popcorn with Peter Travers, l’attore spiegava: «Ho parlato tanto con Todd su cos’altro si potrebbe fare, in generale, sulla possibilità di lavorare insieme e nello specifico su cosa potrebbe essere interessante a proposito di Joker».
Phillips, dal suo canto, ha già messo in chiaro di non essere intenzionato a iniziare una saga sul personaggio dei fumetti DC Comics.
«Non c’è un piano per un sequel», diceva il cineasta a GameSpot. «Abbiamo fatto questo film, l’ho proposto alla Warner Bros. come singolo film. È un personaggio che esiste nel suo mondo. Non c’è da costruirci un mondo attorno, non è una versione, ma è la nostra versione della storia originale».