SpettacoloJohn Lennon: la sorellastra promuove la campagna Strawberry Field
CoverMedia
17.5.2018 - 16:33
Source:Covermedia
I mattoni della casa demolita nel Settanta sono venduti a 84euro ciascuno e confezionati in una scatola caratterizzata da un ologramma in rilievo.
Pochi lo sanno, ma la canzone «Strawberry Fields» Forever firmata dai Beatles è dedicata ad una casa di accoglienza di Londra demolita nel 1970.
Ora la popolare canzone firmata dalla band farà da sfondo a una campagna battezzata con lo stesso nome e promossa proprio dalla sorellastra di John Lennon, Julia Baird, che insieme ai responsabili della Salvation Army ha deciso di vendere i mattoni del vecchio edificio per raccogliere fondi dedicati ad una nuova attività costruita sul sito della vecchia casa.
«Sono sicura che tutti i fan dei Beatles troveranno un modo per supportare questo progetto significativo che porterà speranza a tanti giovani adulti con difficoltà di apprendimento», ha dichiarato la Baird in una nota.
«Per la prima volta, vogliamo dedicare un edificio simbolico al pubblico in modo che i visitatori possano festeggiarlo e goderselo ora e per sempre», si legge in una dichiarazione riferita al progetto Strawberry Field, sul sito web della Salvation Army.
«La nuova esperienza del visitatore racconterà la storia dell'Esercito della Salvezza, della casa dei bambini che un tempo si trovava qui e la parte che Strawberry Field ha interpretato nella vita di John Lennon e dei Beatles. Creeremo un nuovo centro di formazione e inserimento lavorativo per i giovani con difficoltà di apprendimento, in cui potranno acquisire competenze, acquisire esperienza lavorativa, acquisire fiducia e raggiungere risultati. Puoi aiutarci a riportare in vita Strawberry Field».
I mattoni venduti a 84euro ciascuno sono confezionati in una scatola caratterizzata da un ologramma in rilievo.
Lucio Corsi sulle orme di Bob Dylan? «I paesaggi di Locarno mi ispirano»
«Sono a Locarno per la prima volta. I paesaggi qui mi ispirano» mi dice il cantautore Lucio Corsi, poco prima di esibirsi. Gli faccio notare che anche Bob Dylan, associa la città sul Verbano con un momento particolare della sua vita creativa.
02.08.2025
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Lucio Corsi sulle orme di Bob Dylan? «I paesaggi di Locarno mi ispirano»
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"