L'attore-regista, «ho un'idea per un film in Puglia»
LECCE, 6 LUG – Un film in Puglia? «Ho già un'idea al riguardo», la risposta di John Turturro a Neri Marcorè, nel chiostro del Rettorato dell'Università di Lecce. L'attore e regista americano, ormai cittadino pugliese a tutti gli effetti (è cittadino onorario di Giovinazzo, paese d'origine del padre), ha ricevuto il 5 luglio il premio Apollonio che celebra i pugliesi d'eccezione. Turturro ha raccontato del suo rapporto con la Puglia e il Sud Italia (la mamma era siciliana), ma anche del film girato a Napoli e della sua devozione per il cinema italiano e per lo scrittore Primo Levi («ho letto tutti i suoi libri»), dal cui romanzo è tratto un film del 1997, «La tregua», diretto da Francesco Rosi e interpretato proprio da Turturro. «Ho nuotato e mangiato molto, qui in Puglia: ho preso almeno due chili, in questi giorni», ha scherzato l'attore, giunto a Lecce con il figlio Diego e la moglie Katherine Borowitz, «ma per la verità ne avevo bisogno». Ha ricevuto anche la maglia numero 15 del Lecce, fresca di serie A.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022