Su NetflixRoberts e Washington tornano a lavorare insieme dopo 27 anni
CoverMedia
22.7.2020 - 11:09
I due attori tornano a lavorare sul set, 27 anni dopo «Il rapporto Pelican».
Julia Roberts e Denzel Washington tornano a lavorare insieme in «Leave the World Behind».
I due attori premi Oscar, la cui ultima collaborazione risale al thriller del 1993 «Il rapporto Pelican», guideranno il cast dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Rumaan Alam, che verrà rilasciato in autunno.
Come riporta Deadline, la storia segue una famiglia bianca le cui vacanze vengono interrotte quando i proprietari della casa dove risiedono, una coppia di colore di mezza età, arriva in seguito a un blackout nella città. Con la tv e internet inattivi e nessuna linea telefonica funzionante, le due famiglie saranno costrette a una convivenza forzata. La salute fisica e mentale delle famiglie inizia a disintegrarsi e le loro tensioni diverranno distrazioni sulla gravità delle cose che stanno avvenendo attorno a loro.
Il regista della pellicola sarà Sam Esmail, che ha già diretto Julia nella prima stagione della serie Amazon, Homecoming.
La Roberts produrrà il progetto tramite la sua Red Om Films, al fianco di Washington, Esmail, Alam, e Chad Hamilton.
Sempre secondo Deadline, Netflix si è aggiudicato i diritti per la diffusione in esclusiva del film, riuscendo a superare le offerte di una decina di network, come Apple e MGM.