Spettacolo Julianne Moore: film ispirati alla vita quotidiana

CoverMedia

1.12.2017 - 14:11

Covermedia

L’attrice è molto soddisfatta dei suoi ultimi ruoli cinematografici.

Julianne Moore trae ispirazione dalla vita quotidiana nella preparazione dei suoi ruoli cinematografici.

L’attrice è attualmente sul grande schermo con «Suburbicon», nuova pellicola di George Clooney, ambientata in un sobborgo americano degli Anni Cinquanta, che, al di sotto dell'innocua superficie cittadina, nasconde trame di violenza e inganno.

Julianne veste i panni di Margaret Lodge nel film, con protagonisti anche Matt Damon e Oscar Isaac.

Citando un’espressione di Madame Bovary di Gustave Flaubert, la star premio Oscar ha dichiarato al quotidiano britannico Metro: «Cosa dice Flaubert? “Sì noioso nelle tua vita, così da poter essere violento e originale nel tuo lavoro”. Io credo a questo».

Dopo «Suburbicon», Julianne tornerà al cinema con «Bel Canto», in cui interpreterà una finta cantante lirica che finirà per cacciarsi in una situazione pericolosa quando verrà invitata a esibirsi per un ricco industriale in Sudamerica: basata sul best seller di Ann Patchett del 2001, la pellicola arriverà nelle sale nel 2018.

A riprova della sua versatilità, la Moore, è scesa anche sul set di «Wonderstruck», ambientato in due epoche storiche diverse.

«È come se nella mia carriera arrivi sempre tutto di colpo e nello stesso momento. L’altra volta mi dicevo: “Wow, quest’anno ho ricoperto due ruoli nello stesso film! Spero che la gente non mi prenda per una che non si accontenta mai!”».

«Quest’anno ho apprezzato la flessibilità dei miei ruoli».

Tornare alla home page

CoverMedia