Spettacolo «Jurassic World: Dominion», stop alle riprese per nuovi casi di Covid-19

CoverMedia

8.10.2020 - 09:41

US director Colin Trevorrow  poses during a photocall for the film 'Jurassic World' in Berlin, Germany, 01 June 2015. The movie will be in German cinemas starting 11 June 2015. Photo: Britta Pedersen/dpa

Where: Berlin, Berlin, Germany
When: 01 Jun 2015
Credit: Britta Pedersen/picture-alliance/Cover Images
US director Colin Trevorrow poses during a photocall for the film 'Jurassic World' in Berlin, Germany, 01 June 2015. The movie will be in German cinemas starting 11 June 2015. Photo: Britta Pedersen/dpa Where: Berlin, Berlin, Germany When: 01 Jun 2015 Credit: Britta Pedersen/picture-alliance/Cover Images
Source: Britta Pedersen/picture-alliance

Chiuso per due settimane il set del blockbuster, la cui uscita nelle sale è stata rinviata a giugno 2022.

Nuova brusca frenata nelle riprese di «Jurassic World: Dominion».

Sul set del film con protagonisti Chris Pratt e Bryce Dallas Howard sono stati rilevati nuovi casi di positività al Covid-19, dopo gli ultimi test effettuati.

Ad annunciare lo stop, che si protrarrà per almeno due settimane, è stato il regista Colin Trevorrow.

«Oggi ci svegliamo con la notizia che alcuni test sono risultati positivi al coronavirus sul set di Jurassic World: Dominion», ha twittato. «Tutti sono risultati negativi poco dopo, ma in base ai protocolli di sicurezza, siamo costretti a fermare le riprese per due settimane. Torneremo presto».

A confermare la news anche un comunicato della Universal affidato a Deadline: «Sebbene i test si siano tramutati in negativi questa mattina, a causa dei rigidi protocolli e per assicurare la sicurezza e il benessere di tutto l’intero cast e troupe, coloro che erano risultati positivi si trovano al momento in auto-isolamento, così come le persone con cui sono entrate in contatto».

Come molte altre produzioni, anche le riprese del sesto film del franchise «Jurassic Park» hanno subito varie interruzioni a causa dell’emergenza sanitaria. Il set è stato chiuso a marzo, quando il virus si stava propagando in tutto il mondo. I ciak erano poi ripresi a luglio nel Regno Unito e ad agosto a Malta, ma, dopo i viaggi nei due paesi, furono riscontrati nuovi casi di contagio, costringendo Trevorrow a rivedere i propri piani.

La Universal, che pare abbia speso oltre 5 milioni di dollari in misure di sicurezza, ha annunciato il rinvio dell’uscita della pellicola a giugno 2022.

Tornare alla home page