AnimaliKarin Keller-Sutter madrina di San Bernardo
ATS
22.10.2019 - 17:52
Karin Keller-Sutter è divenuta madrina di uno dei 35 cani San Bernardo della Fondazione Barry, oggi a Martigny (VS). La consigliera federale ha detto di apprezzare particolarmente i rapporti che si possono instaurare tra gli umani e questi animali.
«È il mio cane», ha detto Keller-Sutter al momento di vedere Zeus per la prima volta. Questo San Bernardo, nato l'11 aprile 2019, misura 70 centimetri per 45 chili.
«Tornerò a trovarlo», ha detto la responsabile del Dipartimento federale di giustizia e polizia. «Al momento deve essere ancora educato», ha detto aggiungendo «mi piacerebbe che venisse a trovarmi tra qualche tempo a Berna. Diventare la sua madrina mi rende molto felice».
«Apprezzo in particolare il ruolo sociale, di buon compagno, che questi cani hanno con persone disabili o anziane», ha sottolineato la consigliera federale PLR al termine della visita del Museo dedicato ai cani San Bernardo. Keller-Sutter ha precisato di aver avuto diversi cani dalla sua infanzia.
Aperto nel 2006 il «Barryland – Musée et Chiens du Saint-Bernard» non aveva mai accolto finora un consigliere federale in visita ufficiale. Il Museo dovrebbe ingrandirsi a partire dal 2022. Un'estensione sotto forma di parco d'attrazione tematica incentrata sul San Bernardo è allo studio: Zeus ne è la mascotte.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022